Aderisci al progetto

Attualmente il Progetto è indirizzato ai 44 Comuni della Città Metropolitana di Venezia.
Il Comune, sottoscrivendo apposita Convenzione con la Città Metropolitana di Venezia nell’ambito del progetto per “l’avvio del SIT metropolitano”, esprimerà la volontà di partecipare al Progetto "Geoportale in Comune".
Il convenzionamento consentirà da un lato di razionalizzare e mettere a disposizione dei Comuni le informazioni territoriali già in possesso della Città metropolitana e delle singole Amministrazioni (Progetto SIT metropolitano), dall'altro di avviare un processo di interscambio dei dati territoriali tra i vari livelli di governo  ed il Geoportale Nazionale (http://www.pcn.minambiente.it) mediante il censimento e la raccolta delle informazioni ambientali e territoriali ad oggi disponibili presso le PAL (Geoportale in Comune).

L’Amministrazione metropolitana ha infatti recentemente sottoscritto, tramite il Servizio Ambiente, un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Ambiente per la definizione di strumenti e metodologie atte a semplificare l’interoperabilità delle banche dati ambientali e territoriali tra Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

Sottoscrivendo la convenzione per la realizzazione del SITM con la Città Metropolitana di Venezia, i comuni saranno quindi già automaticamente ricompresi fra i soggetti del censimento dei dati ambientali e territoriali "Geoportale In Comune", aggiungendo così valore al progetto complessivo.

La convenzione sottoscritta deve essere inviata al seguente indirizzo pec:
informatica.cittametropolitana.ve@pecveneto.it.

Il referente tecnico del progetto SITM è l’ing. Luca Celeghin, raggiungibile ai seguenti recapiti: luca.celeghin@cittametropolitana.ve.it – 0412501955.

Per informazioni sul protocollo con il MATTM contattare invece il dott. Massimo Gattolin, dirigente del servizio Ambiente: massimo.gattolin@cittametropolitana.ve.it 0412501214.
Il testo dello schema di convenzione per l’avvio del SIT metropolitano, da sottoscrivere da parte dei comuni (del. N. 25/2016) è scaricabile dal sito: http://www.cittametropolitana.ve.it/albo-pretorio/documenti-download.html/1076559
Username
Password
Hai dimenticato la password? Contatta l'assistenza